chi siamo

L'Associazione Pro Loco di Sasso Marconi nacque il 23 febbraio 1960 su proposta del parroco Don Dario Zanini e per volontà di alcuni cittadini che intendevano rivalutare il patrimonio storico e turistico di Sasso Marconi.

Infatti in quegli anni Sasso Marconi era ancora meta di villeggiatura e grazie al coordinamento dell'ente provinciale del turismo si fece promotrice di molteplici iniziative.

Oggi l'Associazione Pro Loco di Sasso Marconi guidata dal suo Presidente Claudio Ferrari è un punto di riferimento di tante iniziative svolte sul territorio e conta centinaia di iscritti.

Le manifestazioni e le iniziative sono destinate a valorizzare il patrimonio storico e artistico del territorio con l'intento di richiamare l'attenzione ed incentivare l'interesse dei cittadini e dei turisti della nostra città.